PROGETTAZIONE RETI INTEGRATE DI MONITORAGGIO

Hortus s.r.l. può offrire un servizio di progettazione per reti di monitoraggio ad alto livello identificandosi come un partner affidabile ed esperto nel settore, infatti gli “headquarter” durante tutti gli anni di attività si sono spesso ritrovati in questa situazione, e collaborando con le diverse realtà sono sempre riusciti a realizzare progetti coerenti con le necessità del cliente e all’avanguardia sotto il punto di vista tecnologico dell’intera filiera hardware-software.

I sistemi solitamente progettati seguono tutti gli standard internazionali in materia e vengono sviluppati cercando di essere il più trasparenti possibili, in modo da permettere l’integrazione di un numero molto grande di periferiche senza che il sistema di gestione debba subire particolari modifiche.

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

Per effettuare una corretta installazione e manutenzione di un sistema di monitoraggio sono necessarie competenze tecniche specifiche ed una buona dose di esperienza sul campo, proprio per questo motivo Hortus mette a disposizione la propria squadra di operatori altamente qualificati ed esperti del settore per eseguire questo tipo di attività che sono fondamentali per il corretto funzionamento della stazione ma soprattutto per la sua durata nel tempo.

Poiché Hortus si impegna a mantenere sempre aggiornati e operativi tutti i propri sistemi, si può tranquillamente garantire un tempo di vita del sistema superiore a 10 anni, nella maggior parte dei casi senza comportare ulteriori spese che non siano quelle riguardanti il rinnovo del contratto di manutenzione ordinaria.

La squadra operativa è in grado di intervenire in pochissime ore ( ovviamente ciò dipende dal tipo di contratto di manutenzione stipulato ) per riparare eventuali guasti o malfunzionamenti generatisi all’interno della periferica; ciò è possibile grazie al fatto che quotidianamente viene effettuato il telecontrollo di tutti i sistemi attivi verificando la correttezza dei parametri di funzionamento ma anche la veridicità delle misure effettuate dalla sensoristica installata in campo.

Il controllo da remoto si rivela uno strumento fondamentale per permettere alla divisione tecnica di essere sempre al corrente sullo stato attuale e sull’evoluzione in corso delle varie realtà monitorate in modo da poter essere sempre disponibili a supportare il cliente in caso di necessità e/o emergenza.

Il personale specializzato è dotato di attrezzatura ad alta affidabilità per poter affrontare ogni tipo di situazione nella maniera più efficiente possibile ed inoltre è stato addestrato, conformemente alle legislazione sulla sicurezza, per poter arrivare in luoghi difficilmente raggiungibili utilizzando i propri mezzi fuoristrada o sfruttando, se necessario, il trasporto in elicottero.

View the embedded image gallery online at:
http://www.hortus.it/it/servizi#sigFreeId96b14e53cd

 
NOLEGGIO STAZIONI DI MONITORAGGIO

Hortus offre la possibilità di noleggiare i vari sistemi proposti per effettuare monitoraggi di breve durata.